L’Antitrust ha sanzionato Verisure per oltre 4 milioni di euro

L'Autorità che controlla la Concorrenza e il Mercato ha multato Verisure per oltre 4 milioni di euro, poiché la società in questione ha pubblicizzato in modo ingannevole i suoi sistemi di allarme e ha reso difficile ai consumatori cancellare i contratti

L’Antitrust ha sanzionato Verisure per oltre 4 milioni di euro

Inoltre, Verisure ha attivato automaticamente i servizi senza il consenso dei clienti durante il periodo in cui i clienti potevano cambiare idea secondo la legge, violando le regole dal 2021 al 30 ottobre 2023, nascondendo il fatto che i clienti non compravano veramente i sistemi di allarme ma li ricevevano in comodato d'uso gratuito.

Nel momento in cui i clienti avrebbero voluto annullare il contratto, Verisure avrebbe fatto ostruzionismo con alcuni comportamenti, come non accettare subito la cancellazione, continuare ad inviare fatture dopo la fine del servizio e ritardare o non rimuovere gli impianti di allarme. Inoltre, la società avrebbe attivato il servizio senza richiesta durante il periodo in cui i clienti potevano cambiare idea e non avrebbe chiarito correttamente quale tribunale sarebbe competente per le controversie a riguardo. (Comunicato dell’Antitrust del 26 marzo 2024)

news più recenti

Mostra di più...